In numerose recensioni scritte in lingua inglese, ho affrontato il tema della disfunzione erettile:
infatti, a causa di qualche problemino di salute, purtroppo alcuni episodi di difficoltà a raggiungere o mantenere l'erezione hanno colpito anche il mio partner, provocando disagio ad entrambi durante il rapporto.
Per quanto si sia trattato di episodi sporadici e facilmente risolti grazie all'aiuto della pompa Bathmate Hydromax X30 ed ai nostri anelli fallici preferiti, quest'esperienza ci ha aperto gli occhi su quanto sia difficile accettare cambiamenti nella propria sessualità o in quella del proprio partner.
Fortunatamente, oggi l'industria dei masturbatori maschili si sta evolvendo in una direzione di inclusività e rispetto per tutte le dimensioni e tutti i livelli di erezione: mi capita sempre più spesso di vedere in commercio strokers aperti, che permettono di stimolare il pene anche quando non è completamente eretto. Inoltre, molti di questi prodotti, grazie anche all'aspetto gender-neutral, sono perfetti per la comunità LGBTQ.
Io e il mio Daddy abbiamo già avuto la fortuna di testare un masturbatore aperto del brand Maia Toys, il Maia Ray: è stato estremamente divertente da utilizzare come gioco di coppia anche quando il suo pene non era al top della forma, sdrammatizzando i momenti di defaillance.
Per questo motivo, quando IMTOY mi ha proposto di recensire uno dei favolosi smart vibrators della nuova gamma ZOO, ho immediatamente scelto il Manta Ray, decisa a ripetere l'esperienza positiva già avuta con questa tipologia di sex toys per uomo.
Il pacco contenente il nostro nuovo gioco erotico di coppia è arrivato molto prima del previsto dagli USA, in una scatola normalissima senza nessuna indicazione della natura del contenuto.
Sono subito stata colpita dal packaging del prodotto: si tratta di una vera e propria scatola regalo dal look modaiolo, curata in ogni singolo dettaglio a partire dalla palette di colori grigio e rosa pastello, fino alla linguetta per facilitare l'apertura, realizzata in raso blu.
I miei lettori sanno che non sopporto le scatole dei sex toys: nel giro di pochi secondi le appiattisco come si fa con i brik dei succhi di frutta, e le faccio finire nel bidone della carta senza preoccuparmi troppo di cosa potrebbero pensare i vicini. Ciò significa che, quando raggiungo il mio Daddy Dom nella sua città e gli porto i sex toys maschili o per coppia da testare insieme, lui non fa mai in tempo a vedere il packaging originale dei prodotti!
Questa gift box, invece, era così bella che ho deciso di conservarla per aprirla insieme, come se fosse un pacco regalo appena trovato sotto l'albero di Natale.
L'interno della scatola era ugualmente bello e dal feel lussuoso: un'etichetta nera con il logo del brand fungeva da hygiene seal per garantire che il prodotto fosse nuovo e mai aperto, mentre il rivestimento in carta velina ci ha fatto emozionare come se stessimo aprendo la confezione di un gioiello. Io, da brava sex toy geek, ho apprezzato molto la cover in cartoncino decorata con le rappresentazioni stilizzate di tutti i giocattoli della linea ZOO!
Il Manta Ray, bellissimo nel suo color "millennial pink", era sigillato in una bustina di plastica, a garanzia della massima igiene del prodotto.
La cura di IMTOY per il design si nota anche nella bellezza del caricatore USB: per il dettaglio metallico, abbellito dal logo dell'azienda produttrice, è stata scelta la nuance oro rosa, una delle tonalità del momento nel mondo della moda, mentre il cavo è in color millennial pink esattamente come il sex toy stesso.
Appena ho potuto mettere le mani sul Manta Ray, ho capito che è tra i pochissimi masturbatori che mi fanno rimpiangere di non avere un pene: morbidissimo come un marshmallow, ha un lato perfettamente liscio e l'altro con un intrigante pattern a rombi, studiato per la stimolazione delle zone erogene. È chiaro che, per ottenere un sex toy così piacevole al tatto, IMTOY utilizza silicone di altissima qualità.
Caricare la batteria per la prima volta è stato semplice ed intuitivo: il caricatore si collega alle porte USB dei nostri computer o adattatori per smartphone, evitando il problema della spina elettrica americana che non sarebbe compatibile con le prese a muro europee.
La prima sessione di carica è durata tutta la mattinata: le successive hanno richiesto circa due ore come indicato sul sito ufficiale del produttore, tenendo presente che la batteria si carica più velocemente se collegata ad un adattatore USB da parete anzichè ai nostri computer portatili.
Inutile dire che l'uso del Manta Ray è estremamente intuitivo: basta piegarlo, avvolgendolo intorno all'asta del pene, e il gioco è fatto: lo si può utilizzare come un qualsiasi masturbatore per uomo, senza l'ansia da prestazione di doverlo penetrare, soprattutto quando il pene non è al top della forma.
Eppure, utilizzarlo soltanto per facilitare il lavoro di "Federica la mano amica" è un vero peccato: per esempio, il fatto che entrambe le estremità del sex toy sono aperte, lasciando il glande scoperto, lo ha reso il complemento ideale per i nostri giochi orali.
Infine, quando è giunto il momento di testare la potenza delle vibrazioni del Manta Ray, abbiamo deciso di provare prima ad accenderlo manualmente e di passare solo in un secondo momento all'utilizzo dell' app IMTOY ZOO, disponibile per il dispositivo Android del mio Daddy. Pronti, partenza...via!
Al lato opposto della porta magnetica che serve a connettere il caricabatterie, c'è un bottoncino con il logo del brand: è sufficiente premerlo per dare il via alle vibrazioni! Per navigare tra i 12 patterns di stimolazione, è sufficiente premere il bottoncino di accensione, fino a che non si trova la propria combinazione preferita tra i diversi livelli di ritmo e intensità.
Il mio Daddy si è mostrato entusiasta sin dai livelli di intensità più bassi, che hanno dimostrato quanto il motore del Manta Ray sia più potente di quello alimentato a pile dell'ononimo stimolatore di Maia Toys che già possedevamo.
Tuttavia, che razza di sex toy geek sarei se non volessi testare con le mie stesse mani, come fece il buon San Tommaso?
Questo masturbatore rosa, dall'aspetto innocente, se l'è cavata piuttosto bene sul mio clitoride esigente: abituata alle magic wands, ho dovuto passare subito ai livelli di intensità più alti, ma ne è valsa la pena. Le ali più grandi rispetto a quelle del Maia Ray sono più difficili da usare per la stimolazione delle labbra della vagina, come si può fare invece con lo stimolatore di Maia Toys, ma offrono il vantaggio di stimolare l'intera superficie dell'asta del pene. Infatti, lo scopo principale del Manta Ray non è la stimolazione femminile, al contrario di quanto accade con il Maia Ray che si propone invece come un giocattolo gender-free, adatto a tutti i tipi di genitali. Nonostante ciò, a nostro avviso, il colore rosa e la possibilità di adattarlo a peni di ogni dimensione, anche non completamente eretti, rende questo capolavoro di IMTOY adatto alla comunità queer ed a persone trans in attesa di rimuovere chirurgicamente i genitali maschili.
Il bullet vibrante, purtroppo, non è rimovibile.
A questo punto, possiamo affermare con sicurezza che il Manta Ray ci ha regalato ore e ore di divertimento anche senza utilizzare l'app dedicata. Ma perchè non toglierci questo piccolo sfizio tech in più?
Con il suo cellulare, Daddy si è collegato al sito ufficiale di IMTOY: cliccando sull'icona del Google Play Store, in pochi minuti l'applicazione è stata installata sul dispositivo.
Pensavamo che collegare il modulo Bluetooth del sex toy con quello dello smartphone sarebbe stato difficile e che avrebbe richiesto parecchio tempo, invece...niente di più facile: l'app ha immediatamente riconosciuto il nostro Manta Ray e non abbiamo riscontrato problemi di disconnessione durante le sessioni di gioco.
Devo ammettere che giocare con l'applicazione ZOO di IMTOY è stato davvero divertente e stimolante: grazie a questo software, abbiamo scoperto ulteriori patterns di vibrazione che non eravamo riusciti a trovare operando il toy manualmente, e la funzione "shake", che regala sensazioni completamente diverse, ci è piaciuta molto.
Divertente anche la funzione "bomba": cliccando sull'icona a forma di ordigno, il masturbatore attiva un pattern di vibrazione a sorpresa.
Comunque, a nostro avviso ciò che rende la gamma IMTOY ZOO diversa da tutti gli altri smart vibrators, è la funzione di interazione con i file video presenti sulla memoria del telefono: sincronizzare le vibrazioni del toy con i nostri film hard preferiti è stata una memorabile esperienza di coppia, che rende questo software davvero innovativo.
In conclusione, il Manta Ray è un masturbatore vibrante di altissima qualità, perfetto anche per il gioco di coppia ed arricchito dalle possibilità di gioco offerte dall'app dedicata.
Sul sito ufficiale di IMTOY costa 99$ con il vantaggio della spedizione gratuita dagli USA: è possibile acquistarlo a questo link.
Questo post contiene affiliate links da cui non ricevo nessuna commissione: servono soltanto all'azienda per tracciare le vendite provenienti dal mio sito. Il Manta Ray ci è stato donato direttamente dalla IMTOY in cambio della nostra recensione: cogliamo l'occasione per ringraziare Anthony, il rep dell'azienda che ci ha fornito questa entusiasmante opportunità.
Questo post non intende in alcun modo fornire diagnosi o cure per la disfunzione erettile: se ne soffri, ti consiglio caldamente di consultare il tuo medico di fiducia.
Comments