top of page
  • Writer's pictureMiss Doll

Meo Anal Stretching Ring: la mia recensione


Tra i prodotti più popolari del brand tedesco Meo, specializzato nel soddisfare le esigenze degli amanti del fetish e della comunità LGBT, ci sono i butt plug, soprattutto quelli di dimensioni extralarge. Questi toys unisex, infatti, soddisfano tutti i corpi (a prescindere dai genitali che uno possiede) e hanno l'importante funzione di distendere i muscoli intimi per prepararli a una sessione di sesso anale con un partner — oppure, perché no, più di uno!

Non a caso, il toy che vi propongo oggi si chiama Anal Stretching Ring. A sorpresa, non si chiama Ring perché è attaccato ad un anello fallico (non so perché, ma me lo aspettavo!) Il nome, invece è dovuto al fatto che, proprio come i tunnel plug Ass Grommet di Meo, ha un buco in mezzo, che apre la strada a infinite possibilità di gioco.


Un materiale davvero innovativo


A differenza della stragrande maggioranza dei plug, l'Anal Stretching Ring non è in silicone, bensì in alluminio. Non un alluminio qualsiasi: una lega di alluminio di altissima qualità che viene utilizzata anche nelle tecnologie mediche e aeronautiche. Non male, eh?

In realtà questo tipo di materiale presenta molti vantaggi: non è poroso, quindi risulta molto più igienico rispetto a PVC, TPE e altri tipi di materiale. Dunque, diciamo che si colloca, insieme al silicone e al vetro borosilicato, tra i materiali più body-safe utilizzati per i sex toys.

Oltre a ciò, l'alluminio è compatibile con tutti i lubrificanti, compresi quelli al silicone che facilitano di molto la penetrazione anale. Io ho abbinato l'Anal Stretching Ring al lubrificante FUCKSLUT (sì, il nome è davvero molto piccante ;) ), sempre di Meo, che contiene solo siliconi di qualità senza conservanti. Con un plug in silicone, invece, sei obbligato a utilizzare solo lubrificanti a base acquosa, pena il deterioramento del materiale di cui è fatto il toy.

Inoltre io trovo che questo materiale, oltre ad essere una scelta sana, sia anche estremamente piacevole al tatto. Appena ho preso il plug in mano per la prima volta ho notato che è liscissimo. Inoltre, è super lucido, il che rende il toy bellissimo da vedere. Difficile credere che costa meno di 40 euro, sembra un prodotto molto più costoso!

Sono felice di vedere che la base è allargata, un requisito fondamentale per impedire al corpo di risucchiare il plug durante l'utilizzo ed evitare la visita al pronto soccorso più imbarazzante che si possa fare nell'arco della propria vita.

Io ho la taglia XS che, come al solito quando si parla dei plug di Meo, proprio piccolissima non è: parliamo pur sempre di 25 mm di diametro. Una taglia che va bene per chi non è molto esperto di giochi anali, ma richiede pur sempre un po' di "preliminari" per distendere i muscoli e tanto, tanto lubrificante!


Esistono però diverse altre taglie, una per ogni esigenza:


S = 35 mm

M = 45 mm

L = 55 mm

XL = (rullo di tamburi...) 65 mm

XXL = 80 mm. Davvero, non sto scherzando...

Come vedete, da una taglia all'altra ci sono sempre almeno 10 mm di differenza, che non sono proprio pochi quando si parla di sex toys. Quindi, consiglio di allenarsi a fondo con la misura che si ha prima di tentare di passare a quella successiva.

Oppure, ci si può allenare con toys di altri materiali che siano disponibili in misure "intermedie" tra quelle riportate sopra. Per esempio, la taglia S del plug Ass Grommet ha un diametro di 47 mm, quindi può essere usata per allenarsi prima di passare della S alla M dell'Anal Stretching Ring.

C'è anche la possibilità di acquistare un set che comprende le taglie S, M e L. A mio avviso, è un sistema molto intelligente per


Sensazioni uniche



Se si presta un po' di attenzione, si noterà che l'Anal Stretching Ring non ha un fusto sottile, come la maggior parte dei butt plug, ma ce l'ha piuttosto allargato. Questo piccolo dettagli fa la differenza durante i giochi erotici: lo sfintere e i muscoli che lo circondano non si "richiudono" una volta che la parte più larga del toy è entrata all'interno del corpo, ma rimangono ben dilatati. Ciò aiuta a preparare il corpo meglio per il sesso anale, ma non solo: a mio avviso, genera sensazioni assai diverse da quelle di un normale butt plug.

In più, gli amanti del BDSM e del fetish ameranno molto il "buco" al centro del plug, che permette di scoprire nuovi giochi erotici. Il buco infatti offre al partner una visione totalmente diversa dal solito del tuo lato B, ma non solo: si può usare per introdurre un dito, un altro sex toy anale, lubrificante...

In conclusione, un sex toy da provare assolutamente! Se ti ho incuriosito, puoi acquistare il tuo Anal Stretching Ring (nella taglia che preferisci) qui.


Grazie a Meo per avermi procurato il prodotto gratis in cambio della mia recensione. Ciò non influenza le mie opinioni sul sex toy. Le immagini sono state fornite da Meo e utilizzate con permesso.


bottom of page