Sono orgogliosa di annunciare la mia collaborazione con Pjur, uno dei produttori di lubrificanti e coadiuvanti sessuali più noti sul mercato dell'adult: desideravo provare i loro prodotti da molto tempo!
Vanessa, la gentilissima e professionale PR dell'azienda lussemburghese, si è cortesemente offerta di inviarmi un nutrito set di press samples da recensire per il mio blog!
Oggi parliamo di Pjur MySpray e MyGlide, due prodotti dedicati al piacere femminile: il primo è uno stimolante sessuale che promette di intensificare ogni sensazione, il secondo un lubrificante riscaldante arricchito con estratto di Ginseng.
Il sito ufficiale del brand consiglia di utilizzare i due prodotti in combinazione tra loro, per ottenere il massimo dei risultati grazie alla loro sinergia.
Pjur MyGlide
Il color rosa shocking del packaging, ultra-femminile e brillante, aggiunge un tocco modaiolo al mio cassetto dei sex toys! Come si può vedere dalle immagini, ho ricevuto la mia bottiglietta di Pjur MyGlide perfettamente sigillata in un involucro di plastica: questo garantisce la massima igiene.
Sul retro dell'etichetta, l'INCI è stampato in modo chiaro e leggibile:
Ingredients: Glycerin, Aqua (Water), Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxyethylcellulose, Panax Ginseng (Root Water) Extract, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, CI 14700 (FD&C Red No.4).
L'estratto di Ginseng è il principio attivo, responsabile dell'effetto riscaldante e stimolante. Per il resto, devo notare che molti ingredienti purtroppo terminano in -paraben, e che la glicerina (Glycerin) contenuta nel lubrificante è controindicata per le donne che soffrono di candida, in quanto potrebbe suscitare un episodio della malattia in soggetti predisposti.
Il prodotto, essendo a base d'acqua, è compatibile con tutti i tipi di sex toys e con il preservativo
Il simbolo del barattolino aperto sull'etichetta del prodotto indica che la scadenza è 12 mesi dopo l'apertura. Sono curiosa di sapere cosa contiene il QR code che trovo stampato sopra l'INCI, di fianco al marchio CE, ma il mio buon vecchio telefono non mi permette di visualizzarlo!
Il lubrificante è completamente privo di profumazione, ed ha una consistenza leggermente più liquida rispetto a quella di altri prodotti simili: lo trovo leggero sulla pelle e non appiccicoso. Non cola, ed una piccola quantità di prodotto è sufficiente per ottenere la scorrevolezza desiderata.
Ci vogliono alcuni secondi per cominciare ad avvertire il leggero effetto riscaldante: la sensazione non è decisa nè troppo intensa a mio avviso, bensì molto delicata. Probabilmente uno dei motivi per cui ciò accade è che tendo ad applicare una quantità molto ridotta di prodotto.
Trovo comunque che l'effetto calore del Pjur MyGlide sia molto più delicato di quello provato con altri prodotti stimolanti contenenti capsaicina, il principio attivo derivato dal peperoncino.
Tuttavia, il lubrificante funziona alla grande come intensificatore delle sensazioni: l'eccellente scorrevolezza, abbinata al leggero effetto stimolante, lo ha reso uno dei miei prodotti preferiti, un vero must-have nel mio comodino.
Pjur MySpray
Il packaging si presenta nello stesso color rosa shocking di quello del lubrificante Pjur MyGlide.
La scatola in cartoncino riporta sul lato le istruzioni per l'uso in lingua inglese: "1 to 3 sprays are appropriate for one application. Keep out of reach from children. Do not spray onto open wounds."
In italiano: "Per una singola applicazione si raccomanda di utilizzare 1-3 spruzzi di prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non spruzzare su ferite aperte."
Dentro la scatola, trovo un'ingegnosa soluzione in cartoncino per tenere in piedi la bottiglietta spray, evitando fuoriuscite di prodotto durante il processo di spedizione.
L'INCI è stampato sia sul packaging esterno in cartoncino, sia sull'etichetta presente sul flacone:
Ingredients: Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Methyl Nicotinate.
Come potete vedere dalla lista degli ingredienti, anche il Pjur MySpray non contiene capsaicina nè mentolo.
Quindi, dal prodotto mi aspetto una sensazione diversa dal classico effetto caldo/freddo: pare che il principio attivo sia il Methyl Nicotinate, sostanza non tossica utilizzata in farmaci topici per il trattamento di dolori muscolari e articolari, in grado di produrre un leggero pizzicore sulla pelle.
Oltre a ciò, mi fa piacere leggere che il prodotto contiene Aloe Vera: l'estratto botanico ha un' efficace azione calmante e lenitiva sulle zone intime femminili.
Sul lato della scatola, le istruzioni per l'uso sono segnalate da tre bollini gialli: bastano da 1 a 3 spruzzate perchè il prodotto sia efficace, e bisogna attendere qualche minuto per cominciare ad avvertire l'effetto stimolante, esattamente come mi era successo con il Pjur MyGlide.
Il prodotto, completamente liquido, si assorbe quasi immediatamente, e la sensazione di formicolio, accompagnata da un leggero effetto calore, è estremamente gradevole.
Mi sento di affermare con totale sicurezza che il Pjur MySpray è molto efficace nell'aggiungere sensibilità alle parti intime femminili durante il rapporto sessuale.
MyGlide + MySpray
La mia esperienza con l'utilizzo di entrambi i prodotti in combinazione tra loro è stata molto soddisfacente: non ho altro da aggiungere se non che il lubrificante MyGlide offre un'ottima scorrevolezza per godere al meglio di tutte le sensazioni, mentre il MySpray crea la maggior parte dell'effetto stimolante.
In conclusione
Pjur MyGlide e Pjur MySpray sono due prodotti da provare, sia da soli che in sinergia tra di loro: il primo è un'ottimo lubrificante effetto calore, dalla consistenza simile a quella del naturale fluido vaginale, mentre il secondo è un potente stimolante, capace di creare intense sensazioni durante il gioco di coppia.
I due prodotti si possono acquistare sul sito ufficiale di Pjur: potete trovare il MyGlide a 19.95€ qui ed il MySpray a 18.95€ qui.
Questo post non contiene links di affiliazione. Ho ricevuto entrambi i prodotti gratis in cambio della mia recensione: vorrei ringraziare Vanessa, la PR di Pjur.
Commentaires