top of page
  • Writer's pictureMiss Doll

'Body safe o non body safe?' Il mio primo guest post per The Sexy Sheep 69

Updated: Oct 28, 2018


sex toys, sexy shop, vibratore, dildo
Photo concessed with a CC0 Creative Commons License

Rispetto a una ventina di anni fa, acquistare un sex toy è molto più facile, anonimo e veloce: non è più necessario recarsi al sexy shop della città, molto probabilmente isolato in una zona semi industriale o periferica per ovvi motivi di privacy, nè affrontare l'imbarazzo di dover confidare i propri gusti sessuali ad una commessa sconosciuta.

Pur tenendo presente che chi lavora in un sex shop molto probabimente è un/una professionista del benessere sessuale, competente e senza nessuna intenzione di giudicarvi in base alle vostre richieste sui prodotti, oggi vibratori e dildo si acquistano per lo più online: il prezzo vistosamente più basso, l'assortimento pressochè infinito e la tentazione di risparmiarsi l'imbarazzo di cui sopra attirano migliaia di clienti.


Qual'è lo svantaggio di tutto ciò? È che tra la scelta infinita di adult toy shops online, soprattutto nei grossi marketplace come Amazon ed Ebay, è sempre più difficile districarsi: chi sarà il venditore competente che propone prodotti di qualità e soprattutto sicuri per il contatto con i nostri genitali, e chi invece sarà un'azienda senza scrupoli che propone falli in materiali plastici contenenti ftalati, lubrificanti intimi con ingredienti dannosi per la nostra salute, e chi più ne ha, più ne metta?


A tutto ciò, a mio avviso, bisogna aggiungere che ultimamente il mercato dei sex toys non brandizzati, provenienti direttamente dalle fabbriche cinesi, sta crescendo a dismisura: in qualità di sex toy tester lo so bene, perchè ricevo centinaia di proposte di collaborazione dal lontano Oriente! Eppure, quando i sex toys provengono da questo canale di vendita, come facciamo a verificare che corrispondano alle normative europee sull'utilizzo degli ftalati nei materiali plastici?


È proprio per aiutare i propri clienti a compiere scelte d'acquisto informate e responsabili che The Sexy Sheep 69, un sex shop online made in Italy, mi ha incaricata di scrivere una breve guida ai materiali dei sex toys per il blog ufficiale della loro azienda.

Consiglio di leggere l'articolo con attenzione a tutti i principianti che sono curiosi di esplorare il mondo dei giocattoli erotici, ma hanno qualche dubbio riguardante la sicurezza dei prodotti: lo trovate qui.


Inoltre, lo staff di The Sexy Sheep 69 è stato così gentile da riservare un codice sconto a tutti i miei lettori:


sex toys, sexy shop, vibratore, dildo

Avete ulteriori dubbi sulla sicurezza dei giochi erotici? Temete che il vostro buon vecchio dildo possa contenere ftalati? Non esitate a lasciarmi un commento: il compito delle sex toy tester, dopotutto, è quello di informare il consumatore di prodotti per adulti, guidandolo verso una scelta consapevole.


Questo post non contiene link di affiliazione.

bottom of page