Io e il mio partner abbiamo già apprezzato le proprietà energizzanti e stimolanti del gel Pjur Man Steel, studiato per migliorare la performance sessuale maschile: tuttavia, il prodotto va abbinato al proprio abituale lubrificante intimo.
Probabilmente le coppie che si avvicinano per la prima volta al mondo degli stimolanti sessuali preferiscono acquistare un prodotto solo, che doni la giusta scorrevolezza e migliori la qualità dell'erezione in un unico gesto: è per questo che oggi vi presentiamo Pjur Man Superhero Glide, un innovativo lubrificante stimolante arricchito con estratto di Ginkgo Biloba!
Il packaging
La palette di colori del flacone da 100ml, in cui predominano il grigio argento e il nero, fa pensare ad un dopobarba di alta profumeria: se non fosse per la scritta 'Energizing Ginkgo water-based lubricant' in bella vista sul packaging, sarebbe davvero difficile indovinare che si tratta di un prodotto per coadiuvare la performance sessuale maschile.
Il flacone è inoltre adeguatamente protetto da un sigillo di plastica trasparente, per assicurare l'igiene del prodotto e per evitare perdite durante il trasporto.
Sul retro, troviamo le istruzioni d'uso in diverse lingue e l'INCI, mentre la data di scadenza ed il numero di lotto sono alla base della confezione.
L'INCI
Ingredients: Glycerin, Aqua (Water), Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxyethylcellulose, Ginkgo Biloba (Leaf) Extract, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, CI 19140 (Acid Yellow 23), CI 42090 (Acid Blue No.9).
Purtroppo, nella lista degli ingredienti sono presenti diverse voci con il suffisso -paraben, accompagnate dal Propylene Glycol, una sostanza la cui sicurezza per uso cosmetico è tuttora controversa.
CI 19140 (Acid Yellow 23) e CI 42090 (Acid Blue No.9) sono coloranti, mentre Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid e Sorbic Acid sono conservanti largamente utilizzati nei prodotti per la cura del corpo.
Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride e Hydroxyethylcellulose
Hydroxypropyl Guar migliorano la consistenza del lubrificante.
Il lato positivo è che l'estratto di Ginkgo Biloba, il principio attivo energizzante e stimolante, è tra i primi ingredienti della lista: significa che la sua concentrazione è piuttosto elevata.
Il prodotto è compatibile con tutti i sex toys e con il preservativo.
La consistenza ed i risultati
Dalla texture leggerissima e quasi liquida del Pjur Superhero, è davvero difficile immaginare la sua eccellente scorrevolezza: non appiccica, non cola e non ha nulla da invidiare a lubrificanti dalla consistenza più corposa. Una goccia è sufficiente per migliorare notevolmente il comfort durante il rapporto.
Il prodotto non ha nessun effetto riscaldante o titillante, ma provoca un aumento della circolazione sanguigna nella zona, donando alle parti intime maschili un immediato effetto energizzante simile a quello che si ottiene utilizzando un anello fallico.
Ovviamente i risultati sono meno evidenti di quelli ottenuti con il Pjur Man Steel, più concentrato: per un effetto boost più marcato, consigliamo di utilizzare entrambi i prodotti in combinazione.
In conclusione
Il prodotto ci ha convinti e lo ricompreremo: è un eccellente lubrificante a base acquosa, dalla consistenza leggera e gradevole. In più, è arricchito dall'estratto di Ginkgo Biloba, che lo rende un valido aiuto per migliorare la performance sessuale maschile.
La concentrazione elevata del principio attivo fa lievitare leggermente il prezzo sopra la media: il Pjur Superhero Glide costa 19.95€ sullo shop online ufficiale del marchio.
Potete acquistarlo a questo link.
Abbiamo ricevuto il prodotto in omaggio da parte di Pjur: un ringraziamento speciale a Vanessa, l'addetta stampa del famoso marchio.
Comments