top of page
Writer's pictureMiss Doll

Pjur Man Steel & Pjur Man Xtend: stimolanti sessuali per lui

Un episodio di disfunzione erettile, anche transitorio, lascia una cicatrice indelebile nella consapevolezza sessuale dell'uomo e della coppia. Anch'io ho avuto occasione di affrontare una situazione del genere, in qualità di partner femminile, durante un periodo di debolezza fisica del mio Daddy Dom.


Il lato positivo è che da queste cicatrici si impara: fortunatamente, al giorno d'oggi l'industria dei prodotti per adulti offre soluzioni sicure, pratiche e non invasive, che evitano a miliardi di uomini di ricorrere ai farmaci quando il problema è transitorio e non causato da problemi di natura medica. In quest'ultimo caso, il mio consiglio è senza dubbio quello di rivolgersi ad un andrologo professionista.


Rimedi semplici ma efficaci come un cockring, una pompa per migliorare le prestazioni maschili oppure gel e creme studiati per migliorare l'afflusso sanguigno nelle zone intime, come Pjur Man Steel e Pjur Man Xtend, possono essere un valido aiuto nell'affrontare un temporaneo problema di erezione, continuando a vivere la propria sessualità in modo sereno.



La nota azienda di Lussemburgo, i cui prodotti sono esposti nelle migliori sensual boutique di tutta Europa, ha gentilmente acconsentito ad inviarci due campioni di questi prodotti stimolanti per il piacere maschile: eccoci qui, dunque, a testarli e recensirli entrambi per i nostri lettori!


Il packaging



Le due confezioni hanno un look maschile e ricercato: si compongono entrambe di una scatola esterna in cartoncino e di un tubetto da 50ml.

L'INCI e il PAO sono chiaramente leggibili sia sulle scatole che sui tubetti, insieme ad una breve descrizione dei due prodotti; sul fondo delle scatole e sui tappi flip-top, invece, troviamo una data di scadenza ed un numero di lotto.


Pjur Man Steel


pjur man steel stimolanti sessuali

Il prodotto ha una consistenza leggerissima e gradevole: lo definiremmo un gel non appiccicoso, dal colore biancastro.

Non ha profumo e viene assorbito molto rapidamente dalla pelle: lascia una lieve ma stuzzicante sensazione di formicolio.


Per quanto riguarda l'INCI:

Aqua (Water), Dimethicone, Glycerin, Hexanediol, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Polyacrylate, Hydroxyethylcellulose, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, D-Limonene.


Capsicum Frutescens Fruit Extract, il peperoncino, e Mentha Arvensis Leaf Oil, la menta, sono i principi attivi responsabili del delicato formicolio e del maggiore afflusso di sangue nel punto di applicazione, che si traduce in orgasmi più potenti ed in una migliore performance tra le lenzuola.

Helianthus Annuus Seed Oil è l'olio di semi di girasole: svolge un'azione emolliente e lenitiva.

Dimethicone è un ingrediente derivato dal silicone: si trova spesso nei lubrificanti anali o waterproof. La sua presenza nell'INCI mi fa pensare che sarebbe meglio evitare il contatto tra questo prodotto ed i sex toys fatti in silicone, come anelli fallici o guaine indossabili: il prodotto è tuttavia compatibile con il preservativo.

Gli altri ingredienti sono conservanti o emulsionanti.

pjur man steel stimolanti sessuali

Secondo le istruzioni per l'uso pubblicate sul sito ufficiale, appena rimodernato, della linea Pjur Love, il gel Pjur Man Steel va applicato subito prima del rapporto sessuale: meglio massaggiarlo a lungo sulla pelle, per contribuire al miglioramento della circolazione.


L'effetto è immediatamente visibile ed è simile a quello che si ottiene indossando un cockring: un leggero ingrossamento della parte interessata, un'erezione più vigorosa e soprattutto, più sicurezza di sè!


Siamo convinti dell'efficacia di questo prodotto e lo ricompreremo. Costa 16,95€ sullo shop online ufficiale di Pjur: per acquistarlo, clicca qui.


Pjur Man Xtend


pjur man xtend stimolanti sessuali

Il prodotto Pjur Man Xtend, invece, non ha l'aspetto di un gel, ma piuttosto di una crema dalla consistenza leggera e non grassa: non ha profumo, e si presenta in un color bianco opaco.


Le istruzioni per l'uso, sul sito ufficiale del brand, avvertono che questo coadiuvante non è progettato per regalare un'effetto immediato: per vedere i risultati, occorrono tempo e costanza. Perciò, proveremo ad usarlo in sinergia con il gel Pjur Man Steel.


Ecco l'INCI della crema:

Aqua (Water), Cetearyl Isononanoate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Dimethicone, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Glycerin, Propylene Glycol, Allantoin, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Urea, Dextrin, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Panax Ginseng Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Hydrolyzed Silk, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tocopherol.


La lista degli ingredienti è un po' più lunga rispetto a quella del gel Pjur Man Steel: questo prodotto, infatti, è una miniera di principi attivi idratanti e nutrienti per il benessere della pelle maschile, come Glycerin, Panthenol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Hydrolyzed Silk e Urea.

pjur man xtend stimolanti sessuali

Gli estratti di Ginkgo Biloba e Ginseng, invece, con un utilizzo costante migliorano la circolazione nella zona intima, dando la scossa alla qualità dell'erezione.

Nonostante il prodotto non sia studiato per l'applicazione subito prima del rapporto sessuale, vale la pena ricordare che è compatibile con il preservativo.

La crema si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità sulla pelle: la consistenza è perfetta per un vigoroso massaggio che aiuti a riattivare la circolazione del sangue.


Dopo circa tre settimane dal primo utilizzo, notiamo un reale miglioramento nella qualità dell'erezione; inoltre, i risultati immediati ottenuti applicando il gel Pjur Man Steel sono diventati più evidenti, il che ci suggerisce che i due prodotti funzionano alla grande in sinergia tra loro.


Siamo così soddisfatti, che riacquisteremo sicuramente la crema Pjur Man Xtend appena finiremo la nostra scorta. Costa 16,95€ sullo shop online ufficiale di Pjur: per acquistarla, clicca qui.


pjur man steel pjur man xtend stimolanti sessuali

Abbiamo ricevuto entrambi i prodotti in omaggio da parte di Pjur, in cambio di una recensione sul nostro blog. Un ringraziamento speciale a Vanessa, che ci ha permesso di collaborare con il noto marchio di coadiuvanti sessuali.

Comments


bottom of page