top of page
  • Writer's pictureMiss Doll

Pjur Med After Shave Spray

pjur med after shave spray rasatura parti intime

Ah, la rasatura intima: così amata, eppure tanto esecrata! È sempre stata lo step meno piacevole nella mia (scarna) beauty routine.

Per fortuna, le cose sono un po' migliorate da quando il formidabile prodotto Meo Skin2Skin Hair Stop ha rallentato la ricrescita senza controllo del mio odiato boschetto. Purtroppo però, peli incarniti, irritazioni e persino brufoletti non mi danno pace: il motivo è troppo spesso la fretta, che mi costringe ad uscire di casa senza aver prima applicato un'appropriata crema lenitiva per il post-rasatura.

rasatura intima pjur

Non voglio che i miei lettori pensino che sono una di quelle beauty-addicted che passano ore e ore davanti allo specchio prima di uscire la mattina: tutt'altro. Posso tranquillamente saltare fondotinta, blush e mascara, ma quando si tratta della sfera intima, divento molto esigente: d'altra parte, si sa che avere una pelle liscissima nelle zone più erogene è un concentrato di libido per ogni donna!


Per questo sono lieta di testare lo spray Pjur Med After Shave: è veloce da applicare, lenitivo e idratante, e sembra la soluzione ideale ai miei piccoli problemi di rasatura!


Il packaging


rasatura parti intime

Il prodotto è presentato direttamente nel flacone da 100ml e sigillato in un involucro di plastica trasparente, per rispettare le normative sull'igiene.

I colori della confezione, azzurro e blu, sembrano rivolgersi ad un pubblico non esclusivamente femminile, mentre il retro della confezione riporta ben visibili l'INCI e la scadenza (PAO) di 6 mesi dopo l'apertura.

Sono incuriosita da un bollino riportante la scritta ‘Excellent Original Dermatest®’: grazie ad una breve ricerca online, imparo che si tratta dell'approvazione del prodotto da parte di un noto istituto scientifico tedesco, dopo vari test sulla sua sicurezza e qualità. Un motivo in più per fidarsi di Pjur!


The INCI


Ingredients: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Panthenol, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Cocamidopropyl Betaine, Dimethicone.

pjur med after shave rasatura parti intime

L'Aloe Vera e il Pantenolo sono i principi attivi lenitivi ed emollienti di questo spray: il fatto che siano i primi ingredienti sulla lista, subito dopo Aqua (Water), indica che la loro concentrazione nel prodotto è davvero elevata.

Il Fenossietanolo (Phenoxyethanol) ha spiccate proprietà antibatteriche: è il principio attivo del toy cleaner Pjur Toy Clean, per esempio. È utilizzato nei cosmetici principalmente come conservante, ma qualcosa mi dice che potrebbe essere la soluzione ai miei brufoletti nella zona bikini.

Degno di nota è anche Propylene Glycol: si tratta di un ingrediente cosmetico molto controverso ma, pur con le mie limitate conoscenze di cosmetologia, ne sono sicura: oggi parecchi studi dimostrano che i suoi effetti non sono poi così disastrosi sul corpo umano!


I risultati


Lo spray ha una leggera profumazione, fresca e gradevole. Le creme post-rasatura di solito bruciano sulla mia pelle infiammata dalla lametta, ma il Pjur Med After Shave Spray è così delicato da non causarmi alcun fastidio. Viene assorbito molto rapidamente, il che mi consente di rivestirmi alla velocità della luce!


Quella zona bikini così arrossata e piena di brufoletti appartiene ormai al passato: questo prodotto, grazie alla elevata concentrazione di Aloe Vera e Pantenolo, calma immediatamente l'irritazione dovuta alla lametta, lasciando la pelle idratata e setosa.


pjur med after shave  rasatura parti intime

Da quando lo uso, noto meno brufoletti nella zona inguinale: può darsi che fossero causati dall'irritazione post-rasatura, ormai sparita; oppure l'azione antibatterica del Fenossietanolo mi ha liberata dai batteri che provocavano quegli sfoghi cutanei.


Il prezzo


Considerando la concentrazione elevata di Aloe Vera e Pantenolo, l'efficacia e la qualità del Pjur Med After Shave Spray, ci credereste che costa soltanto 12.95€ sullo shop ufficiale del brand di Lussemburgo?

A questo prezzo, ho deciso di non farmelo mai più mancare. Per acquistarlo direttamente da Pjur, cliccate qui.



Ho ricevuto il prodotto a titolo gratuito da parte di Pjur, in cambio della mia recensione. Un ringraziamento speciale a Vanessa, la press manager del noto marchio leader in Europa.

bottom of page